Archives

3rd Macmillan Teacher Training Conference

macdayUncovering English: from Activity to Interactivity
6th March 2009 - from 2.30 p.m. to 6.30 p.m
I.S.I.S. "QUARENGHI" - Via Europa, 27 - Bergamo

Siamo lieti di ospitare per la prima volta a Bergamo una conferenza nazionale Macmillan alla quale interverranno relatori molto conosciuti quali S. Taylore-Knowles, J. Coxall e M. Fowler. Sarà anche una preziosa possibilità per visionare tutti i materiali Macmillan in catalogo. A raffle will close the day.

Potete iscrivervi utilizzando il veloce modulo on-line oppure la tradizionale scheda d'iscrizione allegata, quest’ultima da inviare attraverso il nostro sito a iscrizioni@crtlinguebergamo.it o via fax al numero: 035 242974. Cliccate qui di seguito o sull'immagine per visualizzare la locandina. In allegato trovate anche la circolare dell'USP.

Making Sense of the Modern Classroom

26 febbraio 2009
ore 16.30
Bergamo, ISIS "Quarenghi" (Via Europa, 27)

eliLa seconda parte del nostro programma si apre con una vecchia conoscenza: Harry Cullinane, ora Area Manager della casa editrice Eli. Lo scorso anno ci aveva introdotto all'uso della lavagna interattiva, ma essendoci giunte diverse richieste per avere ulteriori dimostrazioni di utilizzazione con altri materiali, l'abbiamo invitato a tornare. Questa volta ci mostrerà come fare lezione con dei libri digitali attraverso un nuovissimo e versatile dispositivo - pesa soltanto 500 grammi! - che trasforma qualsiasi lavagna, verde, nera o bianca, in una lavagna interattiva. Impossibile? Vedremo.
 
cullinaneCi saranno come sempre materiali didattici da visionare.

Potete iscrivervi utilizzando il veloce modulo on-line oppure la tradizionale scheda d'iscrizione allegata, quest’ultima da inviare attraverso il nostro sito a iscrizioni@crtlinguebergamo.it o via fax al numero: 035 242974.

In allegato trovate la circolare dell'USP.

A Spring of Languages 2009

a_spring_of_languages_2009Come vi avevamo annunciato, il programma di A Spring of Languages 2009 sarà l’occasione per conoscere gli ultimissimi strumenti per la didattica, capaci di potenziare e rendere accattivante l’insegnamento/apprendimento della lingua straniera, e allo stesso tempo rendere più autonomi gli studenti.

Le attività proposte avranno un taglio prevalentemente pratico per offrire spunti da utilizzare subito in classe o per intraprendere un percorso di autoformazione. Saranno presenti autori, linguisti, editor e ideatori di software per le lingue.

Novità di questa primavera sarà un incontro dedicato allo spagnolo per soddisfare le tante richieste relative ad una lingua che è in forte espansione nelle nostre scuole.

Inoltre, come sempre, case editrici e agenzie librarie esporranno tanti materiali e sussidi didattici.

Clicca qui di seguito o sull'immagine per visualizzare la locandina.

Iscriviti sin d'ora ad uno degli eventi utilizzando il veloce modulo on-line.