Homepage


Webinar 1 ottobre 2020

How to teach Digital Citizenship

giovedì 1 ottobre 2020
IT WILL BE A WEBINAR
16.00 - 17.30

atc_400 

joanne_mitten

Un cittadino digitale è chiunque utilizzi la tecnologia dell'informazione per impegnarsi in ambito lavorativo, comunicativo e nel tempo libero. Potremmo dire ciascuno di noi, giusto?

Siamo certamente tutti d'accordo sul fatto che i nostri studenti sono dei nativi digitali, che usano la tecnologia ogni giorno in una forma o nell'altra. E allora, come insegnare agli adolescenti a diventare cittadini digitali competenti e responsabili nel loro rapporto permanente con la tecnologia e con internet?

In questo webinar, condotto da Joanne Mitten, teacher trainer and Junior Product Development ATC-Connect, verranno presentate metodologie d’insegnamento e attività nuove e coinvolgenti che saranno di aiuto per affrontare con sicurezza il tema della cittadinanza digitale con gli studenti di ogni fascia di età.

Potete iscrivervi utilizzando il modulo on-line.

Per partecipare, cliccare su PARTECIPA AL WEBINAR e:

- Utilizzare preferibilmente un computer desktop o un portatile
- Utilizzare preferibilmente il browser Chrome
- Scaricare preventivamente sul Vostro computer l'App di ZOOM o soltanto il Launcher (se non ne fate già uso o se non presenti sul Vostro computer)
- Vi chiediamo di cominciare a collegarVi già dalle ore 15.45 in modo di avere il tempo di aggiungerVi tutti alla “meeting room”
- I microfoni dei partecipanti saranno messi su “silenzioso” per non caricare la linea e per non avere rumori di sottofondo
- Vi chiediamo di tenere spente le Vostre videocamere
- Ci sarà una CHAT nella quale poter inviare domande. Joanne Mitten risponderà alla fine del webinar

Se dopo aver inviato la vostra iscrizione non foste più in grado di partecipare, vi chiediamo gentilmente di comunicarcelo, per agevolare l'organizzazione generale, scrivendo a iscrizioni@crtlinguebergamo.it.

A Fall of Languages 2020

backtoschool_01Buon anno scolastico a tutti!

Mentre prepariamo il programma di A Fall of Languages 2020,  abbiamo pensato a un webinar che ci faccia rincontrare, anche se virtualmente, e ci dia la carica per affrontare il percorso ad ostacoli dell'anno scolastico che sta prendendo avvio.

Anche Original Is Better 2020-2021 riprenderà dal 28 settembre con le dovute cautele e nel rispetto delle norme di sicurezza.

Vi aspettiamo numerosi!