Homepage


A Spring of Languages 2022

a_spring_2022_400Il 10 febbraio riprenderemo i nostri incontri di formazione e aggiornamento, per il momento ancora online.

A Spring of Languages 2022 offrirà varie tematiche: si inizierà con una introduzione alla Realtà Virtuale, argomento che poi verrà ripreso in un secondo appuntamento per vedere come la VR possa essere utilizzata nel campo dell'insegnamento e apprendimento delle lingue, e non solo. Si parlerà poi di abilità linguistiche, di letteratura e lettura, di come insegnare la pronuncia e della piramide dell'apprendimento.

Ci potrebbe comunque essere spazio anche per altre attività.

Vi aspettiamo come sempre numerosi!

Cliccate qui di seguito per visualizzare il programma completo.

Original Is Better | aprile - maggio 2022

oib_apr_mag_22_400Eccoci giunti all'undicesima edizione di Original Is Better!

Verranno proiettati come sempre film in inglese, francese, spagnolo e tedesco grazie alla collaborazione tra CRTDrils Bergamo - AT Ufficio III di Bergamo, SAS, Anderson House, Macmillan Education e AEGEE.

Le proiezioni si terranno il lunedì con un unico spettacolo alle ore 21.00 precedute, alle ore 20.45, da una breve presentazione a cura di un madrelingua. Se siete iscritti, continuerete a ricevere la nostra Newsletter con alcune informazioni sul film in programmazione.

I film sono disponibili per proiezioni scolastiche mattutine o pomeridiane, con un minimo di 100 presenze anche tra scuole diverse e un massimo di 200, sia nei giorni fissati in calendario sia in qualsiasi altro giorno. Le proiezioni scolastiche si potranno tenere presso il Cinema Conca Verde o presso il Cinema Teatro del Borgo in Piazza S. Anna a Bergamo, da concordare in base alla disponibilità della sala al numero 035 320828.

 Cliccate qui di seguito per il programma completo.

Per accedere agli spettacoli è necessario esibire il Green Pass rafforzato (QR code digitale o cartaceo).

Il personale addetto verificherà la validità con un’app che non memorizza nessuna informazione. (Potrà essere richiesto un documento d’identità).
Continuano a valere le altre misure: distanziamento, uso mascherina e assegnazione del posto. Il locale viene igienizzato prima di ogni proiezione.
Chiediamo di presentarsi presso il cinema in anticipo per le procedure d'ingresso.

I biglietti sono disponibili presso le biglietterie che aprono mezz’ora prima dell’inizio del primo spettacolo e chiudono mezz’ora dopo l’inizio dell’ultimo spettacolo.
I biglietti sono disponibili anche online (con un costo di prevendita di +0,80cent) registrandosi e cliccando sull'orario dello spettacolo desiderato all'interno di QUESTO SITO
I biglietti sono sempre numerati in tutte le sale.
 
L'uso della mascherina è obbligatorio sempre anche durante la proiezione.
IMPORTANTE: per accedere alle sale è obbligatorio l'uso della mascherina FFP2 da tenere sempre indossata. Non è possibile accedere con mascherine "di comunità" ovvero di stoffa. (Per chi ne fosse sprovvisto, diverse mascherine sono disponibili in cassa)
 
E' importante mantenere un metro di distanziamento all'ingresso all'uscita e per eventuali spostamenti durante la proiezione. All'ingresso è presente gel igienizzante.

Vi ricordiamo infine che con la Carta del Docente/Bonus 2021/2022 possono essere rimborsati i biglietti per assistere alle rappresentazioni cinematografiche.

Back soon

back_soon_2021_400 Speriamo che le vacanze abbiano portato riposo, serenità e nuove energie per affrontare al meglio l'anno scolastico che sta per iniziare.

Le attività di formazione e aggiornamento, nonch il programma di film in lingua originale Original Is Better, riprenderanno a breve. Tenete d'occhio il sito e controllate la posta per la prima Newsletter.

Buon inizio a tutti!