Homepage


Workshop 31 gennaio 2019

Optimising your Teaching tools

giovedì 31 gennaio 2019
ISIS “G. Galli”, Via Gavazzeni 37 Bergamo
16.00 - 18.00

macmillaneducation_mondadori 

INVALSI: how to approach exam preparation in class and use other Language Qualifications to your advantage.
Il test Invalsi non è un esame così diverso da altri a cui siamo abituati nella scuola italiana. Invalsi nasce da un modello anglosassone ed è un test nazionale utilizzato per verificare in maniera standard il livello degli studenti.
Come preparare gli studenti? Quali somiglianze con altre certificazioni esterne possiamo trovare per facilitare il compito didattico?

marcocolciagoLa prima parte del workshop, condotta da Marco Colciago, ELT Representative di Macmillan Education Italy, offrirà una visione d'insieme delle abilità richieste agli studenti per preparare il test Invalsi: tecniche ed esercizi che gli insegnanti potranno usare in classe per prepararli, conoscenze e tecniche che studenti già preparati per altre qualificazioni per la lingua inglese (PET/FCE) potranno trasferire nella preparazione del test.

Keep calm and get yourself updated with the latest KEY and Preliminary Cambridge Exam changes.
Gli esami Cambridge A2 Key, A2 Key for Schools, B1 Preliminary and B1 Preliminary for Schools cambieranno, così come stanno cambiando i livelli di inglese e soprattutto i modi di imparare la lingua straniera.

casimirkukielkaIn questa seconda parte, Casimir Kukielka, Regional Manager di Macmillan Education Italy, presenterà i cambiamenti di ciascun paper di queste certificazioni e suggerirà le migliori strategie didattiche per una preparazione di successo.

Sarà anche una preziosa occasione per visionare tutti i materiali nel catalogo Macmillan Education e incontrare gli Educational Consultant e la nuova agenzia di zona Archè.

Cliccate qui di seguito per visualizzare il programma dell'incontro.

Potete iscrivervi utilizzando il veloce modulo on-line. Se dopo aver inviato la vostra iscrizione non foste più in grado di partecipare, vi chiediamo gentilmente di comunicarcelo, per agevolare l'organizzazione generale, scrivendo a iscrizioni@crtlinguebergamo.it.

Seminario 21 febbraio 2019

La Francophonie:
vers une vision transculturelle de l’apprentissage de la langue française

giovedì 21 febbraio 2019
ISIS “G. Galli”, Via Gavazzeni 37 Bergamo
16.30 - 18.30

 logo_difusion_30years_piccolo

franceseDi recente la didattica del francese si è aperta al concetto della francofonia nel mondo, e ciò ha arricchito l'insegnamento della lingua francese di nuovi approcci. Vedremo dunque, insieme a Eleonora Visciglio, formatrice per ╔ditions Maison des Langues, attraverso un'ampia gamma di temi e attività pedagogiche, come affrontarne a scuola gli aspetti geografici, storici, culturali, ma anche le specificità linguistiche, i modi di dire, i vari accenti, le espressioni idiomatiche e l'immensa ricchezza che deriva dall'incrocio di diverse culture.

Sarà anche una preziosa occasione per visionare tutti i materiali nel catalogo Editions Maison des Langues, incontrare la responsabile per l'Italia della casa editrice e l'agenzia di zona.

Potete iscrivervi utilizzando il veloce modulo on-line. Se dopo aver inviato la vostra iscrizione non foste più in grado di partecipare, vi chiediamo gentilmente di comunicarcelo, per agevolare l'organizzazione generale, scrivendo a iscrizioni@crtlinguebergamo.it.

A Spring of Languages 2019

a_spring_of_languages_2019_1_01A Spring of Languages 2019, la seconda parte del nostro programma di attività di formazione e aggiornamento, è quasi completo, ma ci potrebbero essere altri eventi che al momento sono ancora in cantiere.
 
Gli argomenti proposti sono davvero molti, per ogni ordine e grado di scuola: certificazioni linguistiche, letteratura, prove Invalsi, cultura e intercultura.

Come sempre saranno presenti case editrici, agenzie librarie ed enti certificatori, con tanti materiali e sussidi didattici per l'insegnamento delle lingue, nonchÚ editor e responsabili di area per fornirvi consulenza. Vi aspettiamo numerosi!

Cliccate qui di seguito per visualizzare il programma completo.

Original Is Better | gennaio-febbraio 2019

oib_gen_feb_2019La rassegna di film in lingua originale è ormai giunta all'ottava edizione! Quest'anno la programmazione sarà bimestrale per poter proporre anche film appena usciti.

Le proiezioni si terranno il lunedì con un unico spettacolo alle ore 21.00 precedute, alle ore 20.45, da una breve presentazione a cura di un madrelingua.

I film sono disponibili per proiezioni scolastiche mattutine o pomeridiane, con un minimo di 100 presenze anche tra scuole diverse, sia nei giorni fissati in calendario sia in qualsiasi altro giorno. Le proiezioni scolastiche si potranno tenere presso il Cinema Conca Verde o presso il Cinema Teatro del Borgo in Piazza S. Anna a Bergamo, da concordare in base alla disponibilità della sala al numero 035 320828.
 
Vi ricordiamo infine che con la Carta del Docente/Bonus 2018/2019 possono essere rimborsati i biglietti per assistere alle rappresentazioni cinematografiche.

Cliccate qui di seguito per visualizzare il programma completo.