Homepage


Webinar 13 ottobre 2021

Travelling to Ireland with Erasmus+

mercoledì 13 ottobre 2021
IT WILL BE A WEBINAR
17.00-18.00

 erasmus20212027

Dopo l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, l'Irlanda è una delle due destinazioni con l'inglese come lingua ufficiale nell'Unione Europea e pertanto meta quasi esclusiva, e sempre molto ambita, per i progetti Erasmus+ in lingua inglese.

erasmusIl programma Erasmus+ 2021-2027 finanzierà progetti per 10 milioni di europei di tutte le età, istruzione e formazione. Le priorità chiave per il nuovo programma sono l’inclusione sociale, la sostenibilità ambientale, la transizione verso il digitale e la promozione della partecipazione alla vita democratica da parte delle generazioni più giovani.

In questo incontro verrà presentato il nuovo Programma Erasmus+, le molte opportunità e i punti chiave. Si vedranno inoltre alcuni dei programmi offerti da ATC in Irlanda, pubblicati all'interno della piattaforma europea School Education Gateway, in particolare quelli finanziati con l’Azione Chiave 1, sia la mobilità del personale della scuola che quella degli alunni.

Verranno inoltre fornite interessanti idee per i progetti, per insegnanti e studenti, che rispecchiano gli obiettivi e priorità chiave del nuovo Erasmusplus.

Parteciperà all'incontro anche il Quality English, organismo certificatore internazionale delle migliori scuole e college di lingue.

Per iscriversi, utilizzare il modulo on-line.

Per partecipare, cliccare su PARTECIPA AL WEBINAR e:

- Utilizzare preferibilmente un computer, altrimenti verrà chiesto di scaricare l’App di ZOOM e registrarsi
- Si può seguire via Web scegliendo “Join from Your Browser” o "Apri Zoom Meetings" nella finestra di dialogo visualizzata dal tuo browser"
- All'inizio, firmare nella CHAT con COGNOME e NOME, prima della fine dei lavori, firmerete nuovamente la presenza attraverso il link indicato.
- I microfoni dei partecipanti saranno messi su “silenzioso”
- Le videocamere saranno escluse
- Nella CHAT potete scrivere le vostre domande

Se dopo aver inviato la vostra iscrizione non foste più in grado di partecipare, vi chiediamo gentilmente di comunicarcelo, per agevolare l'organizzazione generale, scrivendo a iscrizioni@crtlinguebergamo.it.

Original Is Better | settembre 2021

originalisbetter_sett_2021_400Eccoci giunti all'undicesima edizione di Original Is Better!

Verranno proiettati come sempre film in inglese, francese, spagnolo e tedesco grazie alla collaborazione tra CRTDrils Bergamo - AT Ufficio III di Bergamo, SAS, Anderson House, Macmillan Education e AEGEE.

Le proiezioni si terranno il lunedì con un unico spettacolo alle ore 21.00 precedute, alle ore 20.45, da una breve presentazione a cura di un madrelingua. Se siete iscritti, continuerete a ricevere la nostra Newsletter con alcune informazioni sul film in programmazione.

I film sono disponibili per proiezioni scolastiche mattutine o pomeridiane, con un minimo di 100 presenze anche tra scuole diverse e un massimo di 200, sia nei giorni fissati in calendario sia in qualsiasi altro giorno. Le proiezioni scolastiche si potranno tenere presso il Cinema Conca Verde o presso il Cinema Teatro del Borgo in Piazza S. Anna a Bergamo, da concordare in base alla disponibilità della sala al numero 035 320828.

Cliccate qui di seguito per il programma completo.

Per accedere agli spettacoli è necessario esibire il green pass (QR code digitale o cartaceo).
Il personale addetto verificherà la validità con un’app che non memorizza nessuna informazione. (Potrà essere richiesto un documento d’identità).
Continuano a valere le altre misure: distanziamento, uso mascherina e assegnazione del posto. Il locale viene igienizzato prima di ogni proiezione.
Chiediamo di presentarsi presso il cinema in anticipo per le procedure d'ingresso.

I biglietti sono disponibili presso le biglietterie che aprono mezz’ora prima dell’inizio del primo spettacolo e chiudono mezz’ora dopo l’inizio dell’ultimo spettacolo.
I biglietti sono disponibili anche online (con un costo di prevendita di +0,80cent) registrandosi e cliccando sull'orario dello spettacolo desiderato all'interno di QUESTO SITO
I biglietti sono sempre numerati in tutte le sale.
Per i congiunti è possibile acquistare posti vicini che potete scegliere online al momento dell'acquisto.
Dopo ogni acquisto il sistema della biglietteria blocca automaticamente e impedisce l'acquisto dei posti accanto ai vostri. Questo garantisce il distanziamento di 1 metro - calcolato da "testa a testa"- per tutti i non congiunti. (La distanza della fila davanti o dietro di voi mantiene già questa misura di sicurezza, mentre per i posti accanto il sistema lascerà appunto un posto libero).
 
L'uso della mascherina è obbligatorio sempre anche durante la proiezione.
IMPORTANTE: per accedere alle sale è obbligatorio l'uso della mascherina chirurgica (o superiore: FFP) da tenere sempre indossata. Non è possibile accedere con mascherine "di comunità" ovvero di stoffa. (Per chi ne fosse sprovvisto, diverse mascherine chirurgiche sono disponibili in cassa)
 
E' importante mantenere un metro di distanziamento all'ingresso all'uscita e per eventuali spostamenti durante la proiezione.
All'ingresso è presente gel igienizzante.

Vi ricordiamo infine che con la Carta del Docente/Bonus 2021/2022 possono essere rimborsati i biglietti per assistere alle rappresentazioni cinematografiche.

Back soon

back_soon_2021_400 Speriamo che le vacanze abbiano portato riposo, serenità e nuove energie per affrontare al meglio l'anno scolastico che sta per iniziare.

Le attività di formazione e aggiornamento, nonchÚ il programma di film in lingua originale Original Is Better, riprenderanno a breve. Tenete d'occhio il sito e controllate la posta per la prima Newsletter.

Buon inizio a tutti!