A Spring of Languages 2013

locandina_a_spring_of_languages_2013Sebbene la primavera appaia ancora lontana, noi abbiamo già preparato il programma di attività di formazione e aggiornamento A Spring of Languages 2013.
 
Apriremo il programma con un seminario dedicato al grande scrittore inglese Charles Dickens sulla scia delle tante iniziative realizzate nel mondo per il bicentenario della sua nascita. Inoltre a marzo nell'ambito della rassegna Original Is Better 2013 proietteremo l'ultima versione cinematografica del romanzo Great Expectations.

A febbraio, invece, affronteremo l’argomento del DSA nella classe approfondendo in maniera specifica quello della dislessia dando chiare indicazioni sugli strumenti disponibili per il docente e come utilizzarli in maniera pratica ed efficace.

Non mancherà l'appuntamento con i workshop sulle certificazioni linguistiche, che vedrà, per il momento, la presentazione degli esami del Trinity College London. Chiuderemo il programma con l'incontro annunciato lo scorso anno sul tema dell'interculturalità nella classe di lingua, continuando così il percorso di formazione che abbiamo avviato da qualche anno.
 
Prosegue inoltre l'appuntamento con Original Is Better, i film in lingua originale preceduti da un'introduzione in lingua su alcuni aspetti del film d’interesse didattico. Ovviamente, come sempre, potrebbero esserci nuove proposte dell'ultimo momento che vi comunicheremo nei Latest Events.
 
Saranno presenti case editrici e agenzie librarie con tanti materiali e sussidi didattici per l’insegnamento delle lingue nonchÚ editor e responsabili di area per fornirvi consulenza.
 
Clicca qui di seguito o sull'immagine per visualizzare il programma completo.