Seminario 24 settembre 2009

ciaomammaPromoting Intercultural Education
Giornata Europea del Dialogo Interculturale

24 settembre 2009
ore 16.30
Bergamo, ISIS "G. Quarenghi" (Via Europa, 27)

A Fall of Languages 2009 si apre il 24 settembre con la celebrazione della Giornata Europea del Dialogo Interculturale, occasione preziosa per riflettere sui temi dell’educazione interculturale e della costruzione di un mondo che accolga le diversità linguistiche e culturali.

La Vicepresidente della Fondazione Intercultura, Dott.ssa Mietta Rodeschini, presenterà i programmi e le attività di Intercultura rivolte agli studenti delle nostre scuole, anche attraverso testimonianze dirette di borsisti al loro rientro in Italia.

marianella_sclaviSeguirà poi un racconto a più voci in cui testimonianze di studenti, provenienti da diverse parti del mondo e ospiti di alcune scuole bergamasche, incontreranno la narrazione della graphic novel di Marianella Sclavi Ciao mamma, vado in Cina, (IPOC 2009), che raccoglie le esperienze di studenti italiani in Cina.

All’incontro sono invitati anche tutti gli studenti interessati agli scambi internazionali o che quest’anno accolgono studenti stranieri nelle loro classi.

Vi potete iscrivere utilizzando il nuovo e veloce modulo on-line oppure la tradizionale scheda d'iscrizione allegata  da inviare via email a iscrizioni@crtlinguebergamo.it o via fax al numero: 035 242974.

Cliccate qui di seguito per visualizzare il programma completo del seminario e una presentazione di Ciao mamma, vado in cina.