A Fall of Languages 2008 - prossimi eventi

Nei prossimi appuntamenti di formazione che vi offriamo, le attività saranno indirizzate a tre delle lingue più insegnate nelle nostre scuole, mentre l'atteso evento dedicato alla lingua spagnola si terrà a febbraio. Gli incontri si svolgeranno sempre presso l'ITIS “Quarenghi” Via Europa 27 - Bergamo alle ore 16.30 e saranno affiancati da mostre di materiali didattici specifici per le diverse lingue in collaborazione con gli agenti di zona.

logoccfNel seminario di giovedì 27 novembre, Les certifications Delf et Dalf, Pierre Gericke, Directeur-adjoint e StÚphanie Sauvignon, responsabile corsi di lingua del Centre culturel français di Milano, forniranno tutte le indicazioni necessarie sui diplomi Delf scolaire e Dalf e daranno consigli pratici per la preparazione degli studenti. Sarà disponibile materiale del Centre culturel français. E' stata coinvolta nell'evento la Sidef di Bergamo.

logomacmillanNell'incontro di lunedì 1 dicembre, Get it Right, arriverà per noi dalla Gran Bretagna Gwyneth Fox, Associate Editor of Macmillan Dictionaries. Sarà un'opportunità unica di incontrare uno dei due curatori del MED 2 (Macmillan English Dictionary 2nd edition), che si è distinto per un approccio innovativo nel rispondere ai bisogni ricettivi e produttivi di chi ne fa uso nel percorso di apprendimento della lingua inglese. Attraverso una serie di attività pratiche si potrà entrare nello spirito di uno dei dizionari più popolari tra i nostri studenti. Ci sarà inoltre la possibilità di vincere un dizionario!

logogoetheL'appuntamento di giovedì 4 dicembre, Il tedesco: opportunità dopo la scuola, prevede una tavola rotonda alla quale interverrà il Prof. Alberto Krali dell'Università Cattolica di Milano, Adrian Lewerken direttore del centro di Consulenza Didattica del Goethe-Institut di Milano, il Dott. Roberto Terranova dell'Unione Industriali di Bergamo e la Dott.ssa Lorenza Colpani dell'agenzia lavoro GI Group. Si rifletterà sull'importanza dello studio della lingua tedesca in relazione alla richiesta del mercato e alle opportunità di lavoro. L'incontro è aperto anche a Dirigenti scolastici, genitori e studenti.

Potete iscrivervi utilizzando il veloce modulo on-line oppure la tradizionale scheda d'iscrizione allegata, quest’ultima da inviare attraverso il nostro sito a iscrizioni@crtlinguebergamo.it o via fax al numero: 035 242974.