Archives

Seminario 19 novembre 2015

19 novembre 2015
ITG “G. Quarenghi”, Via Europa 27 Bergamo
16.00 - 18.30

if_milano

Les journées des certifications en Lombardie - novembre 2015 
Préparer au DELF scolaire en renforçant les compétences lexicales

crtdrilsbergamo14nov2014Dopo una presentazione generale delle prove DELF scolastico e delle competenze attese, in particolare per le prove di produzione scritta e orale, vedremo con Jessica Untereiner docente di lingua francese presso l’Institut français Milano, nonché correttrice ed esaminatrice DELF/DALF, in che modo affrontare il lessico nella classe di francese.
 
L’atelier propone ai docenti una riflessione sulle strategie e i metodi da utilizzare in classe per rafforzare le competenze lessicali degli studenti a partire da attività tematiche e ludiche.

Dalle ore 15.30 saranno presenti, come sempre, agenti librari ed educational consultant con le ultime pubblicazioni in catalogo.

Potete iscrivervi utilizzando il veloce modulo on-line.

Se dopo aver inviato la vostra iscrizione non foste più in grado di partecipare, vi chiediamo gentilmente di comunicarcelo, per agevolare l'organizzazione generale, scrivendo a iscrizioni@crtlinguebergamo.it.

Poiché non possiamo più stampare gli attestati di partecipazione, vi chiediamo gentilmente di inserire il vostro indirizzo email nel modulo d'iscrizione per poi inviarvelo.

Seminario 12 novembre 2015

First English Words: encourage young learners to a life-long love of English

12 novembre 2015
ITG “G. Quarenghi”, Via Europa 27 Bergamo
16.30 - 18.30

firstenglishwordsNegli anni sono stati sviluppati diversi metodi e approcci per capire come imparano meglio i bambini. Quali tra questi funzionano? Quali sono più efficaci? Come fanno gli insegnanti a essere sicuri di utilizzare l'approccio giusto in classe e di far partire i bambini con il piede giusto nell'apprendimento della lingua? Si dovrebbe usare un solo metodo e approccio in classe, o prendere qualcosa da vari approcci e sperare che la maggior parte degli alunni sia in grado di fare buoni progressi? Queste sono alcune delle domande che i docenti si pongono e a cui cercano di dare risposte.

E' opinione diffusa che il modo migliore per imparare è quando si è coinvolti, quando si affronta una sfida e quando si è ispirati. Questo può essere difficile per un insegnante, ma è ciò che vogliono di più per i bambini di cui si occupano.
 
harpercollinsQuesto workshop pratico e immediatamente spendibile tratterà alcuni di questi argomenti. La relatrice, Karen Jamieson,  Publishing Manager della Harper Collins per English Language Teaching, insegnante e autrice, attingerà proprio dalla sua esperienza in classe, condividendo con i partecipanti filosofia, approccio e principi che sostengono un'efficace esercizio in classe. Facendo riferimento ad alcune nuove pubblicazioni per i più giovani, insieme ad alcune attività pratiche e giochi, analizzerà quale potrebbe essere il ruolo dell'insegnante per far sì che i propri studenti sentano il desiderio di apprendere.

Siate pronti a condividere le vostre idee ed esperienze e a rimboccarvi le maniche per prendere parte alle attività!
 
Sarà inoltre presente per fornirvi consulenza, Michelle Cresswell, International Sales Manager – Europe and ELT , della casa editrice Harper Collins Publishers, con le ultime pubblicazioni in catalogo.

Potete iscrivervi utilizzando il veloce modulo on-line.

Se dopo aver inviato la vostra iscrizione non foste più in grado di partecipare, vi chiediamo gentilmente di comunicarcelo, per agevolare l'organizzazione generale, scrivendo a iscrizioni@crtlinguebergamo.it.

Poiché non possiamo più stampare gli attestati di partecipazione, vi chiediamo gentilmente di inserire il vostro indirizzo email nel modulo d'iscrizione per poi inviarvelo.