A Spring of Languages 2014

sol2014Eccoci giunti all'appuntamento con A Spring of Languages 2014, la seconda parte del nostro programma di attività di formazione e aggiornamento. Siamo felici di comunicarvi che ancora una volta Bergamo è una delle città scelte per ospitare eventi nazionali di formazione.

Quest'anno abbiamo il piacere di offrirvi l'evento del gruppo Pearson il 27 di febbraio, con Russell Lewis, e il MacMillan Day il 13 marzo, in cui interverrà tra gli altri Steve Taylore-Knowles, conosciutissimo autore del popolare corso "Laser".

Il seminario del 24 febbraio, invece, sarà dedicato alla lingua francese e verterà sul tema dell'acquisizione delle competenze e l'azione degli studenti.

Avremo poi due seminari per i docenti della scuola primaria su tematiche di grande interesse, come la selezione dei tanti materiali presenti sul mercato, la didattica della civiltà, i percorsi CLIL e la multimedialità.
 
Chiuderemo il programma con un nuovo incontro sul tema dell'interculturalità nella classe di lingua, continuando così il percorso di formazione che stiamo portando avanti ormai da qualche anno e che riscuote molto consenso tra i docenti.
 
Come sempre saranno presenti case editrici e agenzie librarie, con tanti materiali e sussidi didattici per l'insegnamento delle lingue, nonchÚ editor, autori e responsabili di area per fornirvi consulenza.
 
Prosegue inoltre l'appuntamento con Original Is Better, la rassegna di film in lingua originale preceduti da un'introduzione in lingua.
 
Ovviamente, come sempre, potrebbero esserci nuove proposte dell'ultimo momento che rientreranno nei Latest Events. A questo proposito c'è già in cantiere un seminario dedicato alla lingua spagnola di cui vi faremo presto sapere.

Cliccate qui di seguito o sull'immagine per visualizzare il programma completo.